REGOLAMENTO GENERALE


2° CONCORSO APPORT

MIGLIOR PORTIERE SQUADRE BERGAMASCHE





2022/23

REGOLAMENTO

1.       PARTECIPANTI

Partecipano al concorso tutti i portieri delle squadre bergamasche di tutte le categorie comprese tra la serie D e la seconda categoria. Eccezion fatta per la serie D dove, visto il basso numero di contendenti, si è deciso di dare posto anche a portieri bergamaschi che giocano fuori provincia.

 

2.       CLASSIFICA

La classifica viene stilata in base alle medie voto dei giornali sportivi che escono sul territorio, vedi il punto seguente per il dettaglio.

Verranno considerate tutte le partite della stagione regolare, saranno quindi escluse dal conteggio le partite di coppa ed eventuali playoff o playout.

Un portiere sarà considerato in classifica se avrà disputato almeno il 40% delle partite totali prese in considerazione per la sua categoria.

Per determinare chi è meglio posizionato in classifica si utilizzano i seguenti parametri:

-          La miglior media voto

-          Le maggiori partite giocate da titolare

-          Le maggiori partite totali

-          Il portiere più giovane

-          Le minori reti subite

 

3.       FONTI DEI VOTI

Le testate giornalistiche sportive prese in considerazione per la media voto sono le seguenti:

Serie D: Bergamo & Sport, Eco di Bergamo, Il giorno, Sprint & Sport

Eccellenza e Promozione: Bergamo & sport, Eco di Bergamo

1° e 2° Categoria: Bergamo & Sport

Per i portieri che giocano fuori provincia verranno selezionati come fonte voti, oltre i giornali sopra citati, almeno un paio di giornali locali.

 

4.       CASI PARTICOLARI

Nel caso un portiere venga giudicato SV da una o più testate giornalistiche verranno prese in considerazione solo quelle che gli hanno assegnato un voto. Nel caso in cui tutte le testate giornalistiche non assegnino voto al portiere verrà comunque conteggiata la partita giocata ma non verrà inserito nessun voto.

Nel caso in cui per un qualsiasi motivo una o più partite non venissero riportate sui quotidiani ufficiali (recuperi o gare infrasettimanali) i voti non verrebbero assegnati e il portiere in questione non prenderebbe nemmeno il gettone di presenza.

Se un portiere durante la stagione in corso dovrebbe cambiare società, o categoria, si poterà dietro tutti i voti accumulati fino a quel momento.

 

5.       PREMI (in lavorazione)

A fine stagione verranno premiati i migliori portieri di ogni categoria con una coppa e un paio di guanti offerti dallo sponsor.

 

1.

Commenti

Post popolari in questo blog

CLASSIFICHE FINALI COMPLETE